venerdì 28 aprile 2023

Compiti dal 3 all'8 maggio

Fino a Martedì 2 Maggio V A C A N Z A !

Per mercoledì 3 MAGGIO

INGLESE: Esegui la prova D ( da pag. 29 a pag. 31) e la prova E (da pag. 33 a pag.36) del libro per esercitazioni INVALSI 

STORIA: Ripassa la storia di Roma fino a pag.91. Leggere da pag. 108 a pag.114.

GEOGRAFIA: Completa la cartina dell’Europa centro-occidentale, scrivi un numero dentro o vicino ad ogni stato e poi ad ogni numero assegna il nome dello stato e la capitale in una tabella (Ad es. n.1 ITALIA - capitale: ROMA), puoi anche colorare la cartina in maniera sfumata o con colori chiari, in maniera da lasciare ben leggibile il numero scritto e, magari, aggiungere per ogni stato anche la bandiera disegnata in maniera semplice… senza troppi dettagli.

La cartina la trovi anche nello spazio sottostante. Se sei stato/a assente venerdì forse ti conviene chiedere al telefono a qualche compagno/a.

Per giovedì 4 MAGGIO

ITALIANO: Continua sul quaderno di Riflessione Linguistica la coniugazione della forma passiva del verbo, coniugato a scuola nel modo Indicativo, nei modi Congiuntivo, Condizionale, Imperativo, Participio, Gerundio e Infinito. Memorizza la coniugazione nella forma passiva cercando di trovare strategie per capirne il meccanismo (come quelle dette dal maestro a scuola). Chi è stato assente naturalmente dovrà coniugare sul quaderno nella forma passiva un verbo transitivo a piacere in tutti i Modi, compreso l’Indicativo.

SCIENZE: Studia pagg. 249 e 250. Esegui gli esercizi a pag.24 del quaderno operativo

Per venerdì 5 MAGGIO


SI RICORDA CHE LA PROSSIMA SETTIMANA INIZIERANNO LE RILEVAZIONI INVALSI:

3 MAGGIO PROVA DI INGLESE

5 MAGGIO PROVA DI ITALIANO

9 MAGGIO PROVA DI MATEMATICA

PORTARE UNA PENNA NON CANCELLABILE NERA O BLU


Si ricorda alle famiglie degli alunni che stanno frequentando il corso per la certificazione Cambridge di effettuare il relativo pagamento

Per lunedì 8 MAGGIO

MATEMATICA: Esegui la prova F del libro per esercitazioni INVALSI (da pag. 56 a pag. 65); ripassa le formule di perimetro e area delle figure studiate (pagg.452 -453)


PORTARE UN CD VECCHIO DA BUTTARE



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Maestro ,ma nella coniugazione bisogna fare tutti i tempi o solo il presente? Sono Giorgia

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo messaggio