venerdì 13 gennaio 2023

Compiti dal 16 al 21 gennaio

 Per lunedì 16 gennaio

MATEMATICA: Esegui tutti gli esercizi a pag. 2 e gli esercizi 1 e 2 a pag. 3 del quaderno operativo

ITALIANO: Leggi i brani a pag. 18 e 19, cerca se si ci sono verbi al modo condizionale (eventualmente sottolineali) e fai gli esercizi. 

STORIA: Studia pagg.35, 36 e 37 ed esegui gli esercizi a pag.13 del quaderno operativo

Per martedì 17 gennaio

SCIENZE: Studia pagg. 290 e 291 ed esegui gli esercizi a pag. 54, 55, 58 e 59 del quaderno operativo

 


ITALIANO: Riflessione linguistica completa la scheda fotocopiata (che trovi qui sotto) e fai gli esercizi a pag. 12 e 13 sul libro di riflessione dopo aver letto attentamente la spiegazione nella parte in alto.

 Per mercoledì 18 gennaio

GEOGRAFIA: Studiare l’Emilia Romagna, sul libro, sull’Atlante  e sugli appunti insieme all’esercizio a pag. 40

INGLESE: Impara a memoria una parte a scelta della storia a fumetti di pag. 18 e 19 e studia le regole dei nomi singolari e plurali a pag.79, 80 e 81 del Vocabulary & Grammar




TESTO

Sento la nostalgia d'un passato

Dove la mamma mia ho lasciato

Non ti potrò scordar casetta mia

In questa notte stellata

La mia serenata io canto per te

Romagna mia, Romagna in fiore

Tu sei la stella, tu sei l'amore

Quando ti penso, vorrei tornare

Dalla mia bella, al casolare

Romagna, Romagna mia

Lontan da te non si può star!









3 commenti:

Lascia qui il tuo messaggio