martedì 14 aprile 2020

Tutorial divisione

Buongiorno a tutti!
Prendete il libro della Linea del 100 e andate a pagina 54. Poi guardate e ascoltate con molta attenzione il video qui sotto, che conterrà tutte le indicazioni per completare la pagina.



E ora tocca a voi! Provate a risolvere sul quaderno i problemi che vi propongo, seguendo il procedimento mostrato nel video.

Ricordatevi di fare il disegno, scrivere l’operazione e la risposta

La mamma di Giulia ha fatto 20 biscotti e vuole dividerli tra i suoi due figli, Giulia e Martino. Quanti biscotti avrà ciascun figlio?


Melissa ha 15 colori e vuole metterli in 3 scatole, in modo che in ogni scatola ci sia lo stesso numero di colori. Quanti colori metterà in ogni scatola?


17 commenti:

  1. Grazie maestra fatto sul libro inizio problemi ma devo ancora capire bene da Emma

    RispondiElimina
  2. Buongiorno anche a voi!

    RispondiElimina
  3. Perfetto Emma, per ora risolvi i problemi aiutandoti con il disegno, come ho fatto io nel video. Arriveranno presto altri video che vi insegneranno a fare le divisioni senza l'aiuto del disegno.

    RispondiElimina
  4. Tutto ok Alberico mi metto subito a lavoro

    RispondiElimina
  5. Fatto per ora mi è molto chiaro
    Lesley

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti e buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. Maestra Lina i problemi una volta risolti dobbiamo inviarglieli via mail? Lavinia

    RispondiElimina
  8. Mi sono piaciute tanto le divisioni voglio fare altri esercizi grazie maestra

    RispondiElimina
  9. Benissimo! Potete inviarmi i problemi, se volete, per essere sicuri di aver fatto bene. Venerdì mattina arriverà un nuovo video sulle divisioni, da guardare e ascoltare con calma e tanta attenzione, mi raccomando, perché si tratta di un argomento nuovo. Segnalatemi sempre se trovate difficoltà, così io posso aiutarvi con nuove spiegazioni.
    Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  10. Brava Eliza, benvenuta nel blog!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo messaggio