martedì 8 settembre 2020

Messaggio d'inizio anno

All'inizio della Scuola mancano...

Carissimi bambini, come vedete dal conto alla rovescia nel nostro blog è rimasto pochissimo tempo prima di poterci riabbracciare... anzi no! Purtroppo quest'anno non potremo farlo e dovremo rispettare alcune regole che diremo a voi lunedì 14 settembre a lezione e ai vostri genitori nell'assemblea che terremo online alle ore 17 (pubblicheremo il link per il collegamento a Google meet sul blog e lo manderemo via whatsapp come stavolta).
Intanto vi scriviamo le informazioni più importanti per il primo giorno di scuola:

1) Non ci sarà pre-scuola, quindi tutti dovranno presentarsi, con la mascherina ben posizionata sopra al naso e alla bocca dalle ore 7,55 alle ore 8, passando dalla porta centrale (che sarà contrassegnata con la lettera B). Chi arriverà prima dovrebbe aspettare in auto o con il proprio accompagnatore evitando assembramenti.

2) Noi insegnanti non saremo in atrio ad aspettarvi e i vostri genitori dovranno salutarvi fuori dalla scuola. Dovrete salire da soli al secondo piano (quello più in alto), togliervi il giubbetto e posare lo zaino sull'appendino all'esterno della classe (lasciando uno spazio vuoto tra un appendino e l'altro, in maniera che non si tocchino nè i giubbetti nè gli zaini). La nostra aula sarà quella indicata dalla freccia nel mini-video qui sotto (non confondetela con quella di fronte alle scale!). Noi vi aspetteremo là.

3) Per il primo giorno di scuola portate solamente:
  • un quaderno a righe (righe di seconda)
  • un quaderno a quadretti (con i quadretti di mezzo centimetro)
  • un astuccio fornito di pennarelli, penne (meglio se cancellabili) due per colore, colla, temperino, colori a pastello, gomma, forbici, matita e temperamatite con contenitore.
  • Solo il libro di lettura di terza (gli altri libri, per il momento, lasciateli a casa)
  • Il diario.
  • La merenda chiusa in un contenitore apposito o confezionata.
  • Una bottiglietta per l'acqua da bere (poi il Comune vi fornirà una bottiglietta di alluminio).
  • Sarebbe anche utile avere un contenitore per la mascherina (che toglierete quando sarete al vostro posto),
  • Un vecchio asciugamano o una piccola coperta per sedersi sul prato e non sporcarsi.

4) Sin dal primo giorno sarà attivo il servizio mensa e uscirete alle ore 16.

5) All'uscita i vostri genitori, evitando assembramenti, vi prenderanno dalla porta di destra (lato parcheggio, che sarà contrassegnata con la lettera A). Sarà fondamentale la puntualità dei vostri genitori.

Vi aspettiamo a braccia aperte e con il cuore pieno di gioia per un anno che si preannuncia
...ricco di sorprese!